Cosa fare stasera martedì 16 dicembre a Milano: dalle cene di futuri chef ai djset tutti da ballare

Eventi per tutti i gusti in un martedì di metà dicembre per buongustai di piatti golosi e per nottambuli amanti dell’ottima musica.

L’aperitivo prolungato del martedì del Rotonda Bistro, il locale all’interno della spettacolare struttura della Rotonda della Besana, propone stasera un djset con il mitico Nicola Guiducci del Plastic per una one-night French session condita da ottimi drink e gustosi stuzichini. Dalle 19 alle 23, con ingresso libero da viale Regina Margherita 23.

Evo-L’extravergine di via Friuli 77 ang. via Perugino, il ristorante dove in ogni piatto è protagonista l’olio extravergine d’oliva, ospita stasera una cena particolare che vede ai fornelli gli studenti del corso dello chef Marco Avella (nella foto) alla Food Genius Academy, Centro di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Lombardia di v.le Col di Lana 8 a Milano, in un’inedita prova sul campo. Un’occasione per scoprire le abilità culinarie di futuri chef che posono essere così giudicati dai palati dei commensali. Dalle 20.30, con un goloso menu a 25€ per 4 portate tra: sarde in saor; millefoglie di Fassona, parmigiano e spinacino novello; patata sotto terra; riso Carnaroli mantecato con porri, taleggio e liquirizia; zuppa di radici, porcini e crostini al burro Norma; orto e mare; milanese al cubo; frittelle di zucchina e menta fresca; semifreddo ai frutti rossi con salsa vaniglia; zuppa di pere al merlot profumata alla cannella; paté di cioccolato bianco con mandorle e coulis di lamponi.

All’11 Clubroom di via A. di Toqueville 11, torna l’appuntamento mensile con la one-night “Loop” (one-night organizzata ogni terzo martedì del mese in collaborazione con lo staff di Amnesia Milano), per un party pre-natalizio a tutta house ed elettronica in compagnia di ben quattro dj alla consolle: Luca Doobie, Ale Rapis, Edo B e Marco Coccia. Dalle 23, ingresso con selezione a 10/15€.

Food Genius Academy Marco Avella

  • shares
  • +1
  • Mail