Una passeggiata "liberatoria" per Via Padova per dire No al coprifuoco



Una manifestazione spontanea dei residenti e associazioni di via Padova per una passeggiata "liberatoria", che giovedì dalle 18.30, partirà dal monumento ai Caduti per la Libertà (via Padova, angolo Don Orione) per raggiungere il parco Trotter. Una festa, un momento di aggregazione per rivendicare l'appartenenza pacifica ad un angolo di Milano sofferente, ma non moribondo.

Un appello rivolto a tutti i cittadini che amano via Padova, perché: "E' una via piena di vita. E' multietnica. E' solidale. E' bella, lunga, multicolore. Una via che ha saputo accogliere nuovi abitanti provenienti da tutta Italia e dall'Estero senza tradire le sue origini". La passeggiata si rivolge "a tutti i cittadini che non vogliono il coprifuoco, la chiusura dei negozi anticipata, i rastrellamenti degli stranieri, vivere ogni giorno come se si fosse in guerra, alimentare l'odio razziale e la diffidenza".

Porta i tuoi bambini, il tuo vicino di casa, la musica, i palloncini. Faremo insieme il giro del mondo in 4 chilometri. Se non abiti in via Padova te la presenteremo in una passeggiata a tappe che ti racconterà la storia e la quotidianità della via in cui abitiamo e che amiamo.

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: