Cosa fare stasera domenica 21 dicembre a Milano: aperitivi benefici e divertenti

Dall’evento benefico “Gift” alla musica live, dai djset a gustosi stuzzichini ecco alcune idee per rilassarsi con un ottimo aperitivo nell’ultima frenetica domenica di shopping pre-natalizio.

Al The Meatball Family, l’originale bistrot dedicato alle polpette di via Vigevano 20, nato da poco più di un anno per volontà di alcuni noti imprenditori della nightlife e del mondo dello spettacolo (tra i soci il mitico mr. “Eccezzziunale...veramente” Diego Abatantuono), torna anche quest’anno la lodevole iniziativa “Gift”, una serata speciale per celebrare il Natale facendo del bene. Non si tratta della solita serata di raccolta fondi ma di un evento, giunto alla sua undicesima edizione, a cui partecipare portando dei regali nuovi che verranno distribuiti ai bambini ospiti delle case famiglia e dei reparti di pediatria di Milano e dell’hinterland. Un modo per aderire al più puro spirito natalizio e pensare a quei piccoli meno fortunati, omaggiandoli di un vestito, di un giocattolo, di un libro e rendere così il loro Natale un po’ più bello. I doni raccolti saranno poi consegnati dai volontari di Gift il 24 e il 25 dicembre (nel video l’adesione all’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio). In cambio il The Meatball Family propone due drink al prezzo di uno, accompagnato ovviamente da gustose polpette, nell’ora dell’aperitivo o una bottiglia omaggio per ogni due persone a cena. L’appuntamento è dalle 18.

Il Sio Cafè di via Temolo 1 si trasforma per una sera in una sorta di saloon con “Oro, incenso e birra”, serata organizzata da countryeventsmilano, dedicata ai balli e alla musica country. Tante le sorprese per una grande festa a tema che inizia dall’aperitivo con ricchissimo buffet del locale a partire dalle 19. Ingresso a 10€ con consumazione.

Profumi, colori e suoni brasiliani per l’aperitivo “Domingão verde ouro”, con la musica live di Angelo Areia e della band di Luizinho100vergonha, il djset di Luisinho, un gran buffet di specialità tipiche e il sorteggio di una cesta di Natale tra tutti i partecipanti. Ingresso libero dalle 18.

Aperitivi friendly all’Atm bar di Bastioni di Porta Volta 18, dove l’happy hour domenicale “Out” si condisce delle selezioni musicali della brava dj Terry Birardi e della performance live del Paros Meccanica Trio (drink a 10€) mentre nell’incantevole atmosfera di Indaco, il bistrot chic di l.go Bellintani 1, va in scena l’ultimo appuntamento prima delle feste dell’aperibrunch serale “Until Monday” con una squisita zuppa di cozze e vongole servita direttamente al tavolo a tutti gli ospiti del locale.

gift meatball

  • shares
  • +1
  • Mail