Moratti: No al cubo della Apple in piazza Duomo

store apple new york

Avevamo parlato e discusso a lungo sull'apertura dell'Apple Store a Carugate. Delocalizzato rispetto alla città, a molti non era piaciuto questo spostamento di asse. Ora i gregari di Jobs cercano casa in città e vogliono fare le cose in grande, qualcosa di particolare che "resti nella città e la valorizzi, come abbiamo fatto nel resto del mondo".

Il richiamo è al famoso cubo sulla Fifth Avenue della grande Mela, 9 metri per lato super avveniristici, e quello appena inaugurato a Parigi, sotto al Louvre. In quello londinese hanno trasformato uno stabile d'epoca nella super centralissima Regent Street.

Dicevamo dunque che la mela ambirebbe per Milano a qualcosa di molto centrale, addirittura piazza Duomo, dove il progetto presentato in comune prevedeva la replica del cubo newyorkese. L'idea però non è piaciuta a Palazzo Marino che ha scartato l'ipotesi. Tra le opportunità al vaglio l'ex Combipel di corso Vittorio Emanuele o lo store Diesel, in piazza San Babila. Insomma cercasi location consona al prestigio della Mela, centrale e caratteristica. Avete dei suggerimenti in merito?

  • shares
  • +1
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: