Metro 2 Milano: fermata Lanza chiusa fino al 15 aprile, le alternative

A causa delle nuove scale mobili e di un cantiere.

Non sarà una bella notizia per i tanti che usano la fermata Lanza per andare al lavoro, spesso in concomitanza con il 14, eppure il tutto è ormai certo e confermato: la stazione Lanza della M2 chiude per 3 mesi e mezzo, la riapertura - salvo intoppi - è prevista per il 15 di aprile.

I lavori si sono resi necessari per consegnare nuove scale mobili in tempo per Expo 2015, a cui si aggiunge un nuovo cantiere che aprirà proprio in prossimità della fermata. Quali sono le alternative? Per il momento non si parla di bus sostitutivi, l'unica possibilità sarà quella di fermarsi alle metro immediatamente precedenti e successive: Moscova e Cadorna.

Ad arrabbiarsi non sono solo i cittadini, ma anche la direzione del Piccolo Teatro, che non era stata informata della cosa e che teme di avere ripercussioni dal punto di vista del numero dei spettatori in un periodo peraltro già abbastanza complesso.

Ma proprio non c'erano alternative? Da quello che si capisce: no. Perché cambiare le sei scale mobili di Lanza significa tagliare fuori le vie di fuga in caso di incendio. La "colpa", quindi, risiede nella particolare conformazione della stazione, che ha reso impraticabile ogni alternativa alla chiusura.

metro-620x35012

  • shares
  • +1
  • Mail