Taxi Milano, i tedeschi della Volkswagen strizzano l'occhio ai tassisti milanesi

In Germania una settimana fa la Volkswagen ha presentato un prototipo davvero particolare, non potevamo non farvelo vedere anche su 02blog dato che si chiama Milano! Il video è lungo e in tedesco ma non siete obbligati a vederlo tutto: vi segnalo il breve intervento del ministro Scajola (1:20) e il prototipo che fa il suo silenzioso ingresso sulla pedana al minuto 2:30.

Disegnato da un italiano, Walter de Silva, il taxi Milano è un taxi ultra-tecnologico a trazione elettrica che riprende nella livrea i colori dei taxi milanesi degli anni Cinquanta (fonte, foto e tutte le informazioni tecniche in questo articolo del Corriere)

La Volkswagen che non ha ancora deciso se metterlo sul mercato o meno ovviamente punta a venderlo a una città a caso... Cosa ve ne pare? Un semplice omaggio alla nostra città che non avrà futuro? Oppure un'astuta e indovinata manovra di marketing della casa tedesca per convincere i tassisti milanesi a passare in blocco all'elettrico?

Se poi rileggete il post di Gabriele di un mese fa sull'idea del Comune di "rendere auto e guidatori meneghini distinguibili e unici" il taxi Milano potrebbe essere più vicino a diventare realtà di quanto si pensi... Scriveteci cosa ne pensate nei commenti.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: