Veggie Pride, l'orgoglio vegetariano sbarca a Milano

Logo Veggie PrideI vegetariani e vegani di tutta Italia si sono dati appuntamento a Milano il 15 maggio per affermare con forza la loro scelta. La manifestazione, che si svolge tutti gli anni in Francia dal 2001, è alla terza edizione nel nostro Paese.

Sul sito del "coraggio vegetariano" si possono seguire le tappe di avvicinamento all'evento. I vegetariani si organizzeranno anche attraverso il car sharing per darsi e offrire passaggi per raggiungere la città. E i milanesi sono chiamati a mettere a disposizione i propri letti per ospitare i vegetariani del resto d'Italia.

"L'obiettivo del Veggie Pride, come quello del Gay Pride per gli omosessuali, è di spingere i vegetariani e vegani ad accettarsi e ad esprimersi". Questo il significato della manifestazione. Secondo gli organizzatori infatti molti vegetariani nascondono la loro scelta perché stufi di essere presi in giro per la loro scelta di difendere la vita degli animali. Ecco il manifesto dell'iniziativa.

Il ritrovo è alle 14 in piazza Missori. Da qui partirà il corteo che attraverserà il centro città. Se avete dubbi e domane, gli organizzatori hanno preparato per voi una lista di faq.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: