Domenica 9 maggio torna la riedizione della Milano Abbiategrasso

Abbiategrasso Milano

Dopo il Salone Nautico di Milano a inizio mese (avete visto le foto che abbiamo scattato per voi? Cliccate qui e anche qui) un'altra manifestazione ideata da Navigli Lombardi darà il via questo fine settimana alla seconda riedizione della mitica Milano Abbiategrasso degli anni Trenta, Trofeo di Leonardo.

Dodici gommoni, in rappresentanza degli Enti facenti parte del Consorzio dei Navigli Lombardi, si misureranno in una sfida di regolarità e abilità su un percorso di venti chilometri della durata di circa due ore e trenta minuti. Nella gallery due foto storiche della manifestazione originale. Dopo il salto tutto il programma del fine settimana.

Milano Abbiategrasso Anni Trenta
Milano Abbiategrasso Anni Trenta
Milano Abbiategrasso Anni Trenta

Sabato 8 maggio arrivo dei gommoni in Darsena a Milano tra le ore 10.00 e le 13.00. Invece dalle 14.00 alle 16.30, prove tecniche per scafi della Riva Historical Society e degli equipaggi partecipanti al Trofeo di Leonardo mentre a partire dalle 16.30 fino alle 17.30 racer show: esibizione di alcuni scafi che hanno fatto la storia della Milano Abbiategrasso.

Domenica 9 maggio alle ore 10.00 partenza da Alzaia Naviglio Grande 4 dei modelli Riva storici, che a Gaggiano si esibiranno in una sfilata e da lì proseguiranno per Abbiategrasso, affiancate a terra da affascinanti auto e moto storiche. Alle ore 11.00 ci sarà il via del Trofeo Leonardo, dalla Darsena di Milano, con arrivo ad Abbiategrasso per le 13.00.

Alle 15.00 inizierà il rientro, con tappa a Trezzano sul Naviglio alle 15.30, dove verranno premiati i vincitori della sfilata di auto e moto storiche. Dopo l’arrivo a Milano delle imbarcazioni alle 16.30, gran finale alle ore 17.00 con l’assegnazione del Trofeo di Leonardo sull'Alzaia Naviglio Grande.

Foto | Trofeo Leonardo

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: