E' arrivato Ladurée a Milano, il primo punto vendita italiano.

Primo negozio Ladurée italiano

Da pochi giorni ha aperto in via Spadari a Milano il primo negozio Ladurée italiano. All'ombra del Duomo ecco uno spicchio di Francia, una piccola pasticceria rigorosamente verde "pistache", che vende i tanto amati dolcetti tondi alla mandorla ripieni di ganache dai mille colori.

A giudicare dal brulichio di gente dentro e fuori il negozio, i fan sono già in molti, forse con una prevalenza di donne. Oltre a macarons dai nomi di un esotismo settecentesco come Caramel au beurre salé o Pétales de Rose, qui si vendono variopinte shopping-bags, candele profumate e raffinati té, tra i quali uno intitolato alla famosa regina Maria Antonietta.

Un enorme chandelier di cristallo aleggia sospeso sulle teste di chi ammira le delizie in esposizione, a sottolineare, insieme alle scritte dorate, alle boiserie e ai nastri di raso, che qui tutto ha un sapore squisitamente francese. E devo dire "chapeau" al packaging veramente degno di nota: già solo a guardare la scatola ti viene l'acquolina in bocca. Fin qui tutto bene, ma avete provato i macarons dell'illustre dirimpettaio Peck?

Primo negozio Ladurée italiano
Primo negozio Ladurée italiano
Primo negozio Ladurée italiano
Primo negozio Ladurée italiano

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: