Genoa-Milan: le foto della protesta della Curva Sud sotto la sede della Lega Calcio

Curva Sud Lega Calcio

Intorno a mezzogiorno mi sono trovato a passare da via Pola. Due auto della polizia locale impedivano l'ingresso in via Ippolito Rosellini dove ha sede la Lega Calcio. Di fronte alla sede della Lega, presidiata da decine di poliziotti, si erano riuniti molti ultras del Milan con fumogeni e bandiere. Una via di Milano per un'ora è diventata la Curva Sud di San Siro.

Ricorderete il 29 gennaio 1995 il tifoso genoano Vincenzo Claudio Spagnolo detto "Spagna" venne ucciso da Simone Barbaglia prima della partita Genoa-Milan e da allora i tifosi milanisti non hanno mai più fatto il loro ingresso a Marassi. La partita addirittura per timori di scontri si sta giocando a porte chiuse (fonte: Gazzetta dello Sport), in questo momento è finito il primo tempo.

I cori della delegazione di tifosi lì riuniti protestavano appunto contro la decisione, presa nella notte, "delle autorità di polizia del capoluogo ligure" di interdire la trasferta a Genova per questa Genoa-Milan (fonte: Pietro Mazzara di www.milannews.it) in un primo tempo concessa a circa quattrocento supporter della formazione milanese. Nella gallery una manciata di immagini della protesta.

Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 1
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 2
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 3
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 4
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 5
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 6
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 7
Curva Sud Milan Protesta Lega Calcio / 8

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: