Corto_Circuito, in Zona Tortona un 13 maggio a tutta arte


Vi piace l'arte contemporanea? Vi piacciono le ragazze che vanno alle inaugurazioni d'arte contemporanea? Vi piacciono le occasioni mondane? Vi piacciono tutte queste cose oppure nessuna ma non disdegnate un aperitivo gratis? Vi piace Zona Tortona quando si fa il tramonto? Qualunque di questi motivi potrebbe essere quello giusto per recarvi ad uno dei numerosi eventi che fanno parte di Corto_Circuito, la serie di happening a raffica che si terranno giovedì 13 maggio in...indovinate? Sì, Zona Tortona. Ideale propaggine del Fuori Salone per chi già ne avverte la nostalgia.

Su artsblog ho già segnalato uno dei tanti eventi che si svolgeranno: l'inaugurazione di Sosaku Miyazaki ad ArtSpace, un artista giapponese colorato, poliedrico e da tenere d'occhio. Ma quella di Miyazaki non è la sola inaugurazione interessante che si terrà quel giorno nel contesto di Corto_Circuito, happening giunto alla sua nona edizione nel breve giro di un anno (l'ultima era stata l'11 marzo scorso) ma che si ingrandisce e include nuove location ad ogni nuovo passaggio...

Oltre all'inaugurazione di Miyazaki all'Artspace, segnaliamo che allo studio Iroko di via Voghera 13/B si svolgerà il vernissage di Face/art, ritratti al tempo di Facebook, volti ed espressioni nell'era dell'alienazione digitale. Mentre allo spazio Concept andrà in scena In-Tort(on)a una collettiva che presenterà 33 artisti selezionati dai curatori di CortoCircuito tra quelli che più frequentemente hanno lavorato ed esposto negli spazi di Zona Tortona.

In ogni caso, se volete il quadro completo e dettagliato delle inaugurazioni (in contemporanea o quasi) che si terranno a partire dalle 19 di giovedì 13 maggio, questa è la pagina che fa per voi.

  • shares
  • Mail