Elezioni Senato Accademico in Statale: da Soga Bonito alle sanzioni ai calciatori ciellini?


Tempo di elezioni di Senato Accademico in Università Statale e qualcuno dei partecipanti, per l'esattezza i ragazzi di Obiettivo Studenti lista di area Comunione e Liberazione, si è montato la testa con bonaria goliardia che adesso rischia di trasformarsi in qualcosa di ben più serio. Tutto nasce da una coincidenza onomastica, il candidato della lista di CL si chiama Mattia Sogaro, per gli amici Soga.

Assonanza facile con Joga di Joga Bonito gli spot trasmessi dalla Nike qualche anno fa in cui alcuni calciatori facevano i fenomeni in strada. Il salto è quindi venuto facile e, armati di telecamera e palloni, i Ciellini si sono recati in Università per girare un simpatico spot elettorale da caricare su Facebook e Youtube (ora rimosso) ispirato a quel tormentone del marketing: Soga Bonito.

Oba-oba-obasta: qualcuno infatti non l'ha presa bene e ricordando che l'anno scorso due studenti di aria estrema sinistra erano stati sospesi proprio per aver giocato a calcio in Università, ha chiesto al Rettore Decleva di prendere analoghi provvedimenti nei confronti di Sogaro e i suoi i quali non solo hanno evidentemente giocato a calcio nella sede di Via Festa del Perdono (all'esterno e all'interno delle strutture) ma si son o pure ripresi mentre lo facevano...

A quanto pare infatti lo spot è stato girato senza i necessari permessi dall'alto come rileva il prorettore vicario Dario Casati e quindi in base al principio di uniformità di giudizio ai ragazzi di CL si potrebbero applicare le stesse sanzioni comminate qualche mese fa ai due pedatori di estrema sinistra: sei mesi di sospensione dall'attività didattica. Il senato accademico si riunirà oggi alle 15 e staremo a vedere se il Rettore Decleva porterà il "fattaccio" all'attenzione dell'assemblea per decidere un provvedimento disciplinare.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: