La Regione insiste con il CIPE: approvati i progetti per prolungare le Linee 2 e 3 della metropolitana

Metro Foppa

Ancora non si vede la Linea Verde fino al Forum di Assago, si vagheggia settembre 2010, e la Regione come riporta un articolo de "il Giornale" di stamattina punta a prolungare le linee della metropolitana ancora più in là: Linea 2 fino a Vimercate e Linea 3 con nuovo capolinea sud a Paullo. Tre ore fa dall'agenzia Reuters la conferma che il pressing della Regione ha funzionato:

"Tra le opere approvate il comunicato [del Ministero per le Infrastrutture, ndr] cita: il progetto definitivo del potenziamento della linea ferroviaria Rho-Gallarate, per un costo di 401 milioni di euro; i progetti delle metropolitane M2 ed M3 funzionali al sistema di accesso all'area dell'Expo di Milano 2015 per un valore di 1,37 miliardi di euro".

Novità in vista per i trasporti in sotterranea della città? Sembrerebbe di sì. I progetti sono noti: quasi undici chilometri in più per la Verde direzione nord, spostando così dopo vent'anni il capolinea da Cologno Nord a Vimercate, e quasi quindici chilometri in più per la Gialla direzione sud fino ad arrivare a Paullo. I siti di riferimento per saperne di più sui progetti sono www.sottomilano.it e il forum di www.skyscrapercity.com.

Foto | Davide "Dodo" Oliva by Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: