Linea 3 Comasina - il capolinea della metropolitana a metà maggio

Comasina maggio

Linea 3 Comasina, oramai quasi più non si vede il cantiere (vedi l'ultimo post)... o meglio stanno coprendo tutto di terra! Aggiornamento due mesi e mezzo dopo: non fatevi ingannare dalla foto 3 e dal suo particolare, il tratto di via Teano è l'unico a essere ancora a cielo aperto.

Avrebbero fatto ancora prima se non avesse piovuto così tanto nelle ultime settimane? Chissà. La Linea Gialla, la terza e più giovane metropolitana milanese in attività, riuscirà a regalarsi un nuovo capolinea nord prima di compiere ventun anni? Intanto ha festeggiato i venti come ci ha ricordato Giulio in questo post. Altre foto dopo il salto.

Comasina Linea 3 Cantiere Maggio
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 1
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 2
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 3
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 4

Affiorano all'aria aperta i punti di accesso alla metropolitana, trombe di scale e ascensori, che ci auguriamo il prima possibile costeggeranno le ripristinate carreggiate di via Comasina. Ma c'è da scommettere che anche la viabilità subirà dei cambiamenti una volta chiusi i lavori in superficie (non potremo purtroppo testimoniare i progressi di completamento della stazione sotterranea). Come cambieranno infatti i flussi di traffico spostando la fine della Linea 3 appena prima di Cormano? I parcheggi di interscambio per i pendolari quanti e quali saranno? In che tempi saranno realizzati? Vi terremo informati.

Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 5
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 6
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 7
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 8
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 9
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 10
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 11
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 12
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 13
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 14
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 15
Comasina Linea 3 Cantiere Maggio / 16

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: