Domani a Milano arriva la tv digitale terrestre



Immagino già sapevate che Milano parte con il digitale terrestre: domani saranno oscurati Rai 2 e Retequattro. Per riceverli sarà quindi necessario utilizzare un apposito decoder o un televisore con integrato un sintonizzatore digitale. Solo in autunno toccherà poi a tutte le altre emittenti. Ho riflettuto sulla necessità dell'acquisto e ho concluso che mi mancherebbe troppo Fede e il suo Tg. Di Rai 2 mi dispiacerebbe perdermi Costume e Società, la rassicurante flemma di Luciano Onder e il suo Tg Salute, X Factor e naturalmente il grande "punto interrogativo G" Giacobbo con il suo immaginifico Voyager.

Forse però non sapevate che gli abbonati al servizio radiotelevisivo di 65 anni e più hanno la possibilità di avere un buono di 50 euro da utilizzare per acquistare un decoder digitale. Per poter usufruire di questa agevolazione è necessario che nel 2009 abbiamo dichiarato un reddito pari o inferiore a 10mila euro e che non abbiano già usufruito di campagne promozionali.

Chi avesse difficoltà con la sintonizzazione del decoder può rivolgersi al numero verde 800.022.000 (gratuito e attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8 alle 20) oppure visitare il decalogo. E voi milanesi vi siete già dotati di decoder?

Foto by Flickr

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: