Il compleanno di Marco Filiberti: 5 biglietti per i lettori di 02blog

il compleanno anteo milanoAl cinema Apollo stasera c'è la prima milanese del film Il Compleanno di Marco Filiberti: come accaduto in passato, abbiamo qualche biglietto per voi lettori, ne abbiamo cinque per l'esattezza. Le regole sono le solite: i primi cinque user registrati che commenteranno il post, potranno vedersi il film - non barate sulla mail che dobbiamo girarla al loro ufficio stampa. Cercate di essere sul posto per le 21, il film inizia alle 21,30.

Ok, ma di che parla Il Compleanno? Cineblog ci viene in soccorso

Sceneggiato e diretto da Marco Filiberti, Il Compleanno è stato presentato nella sezione Controcampo della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Fanno parte del cast Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, Christo Jivkov, Piera Degli Esposti, Thyago Alves. Il film, opera seconda di Filiberti dopo il premiato Poco più di un anno fa, è stato definito dal regista un “melò contemporaneo“:

"Il “colore” del film è quello del dramma, la sintassi è quella del mélo. Quindi la definizione di melodramma mi sembra davvero pertinente, anzi parlerei di mélo contemporaneo perché, all’interno di una dialettica melodrammatica sentita e attuata scrupolosamente (il film lo sento come un omaggio a Douglas Sirk) ho proceduto tutto in sottrazione, verso l’abisso di silenzio e omertà che definisce il clima del film"

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: