Il Portello potrà ospitare i maxieventi nella piazza che sorgerà, la più grande di Milano

portello

Lo ha detto l'Assessore Masseroli visitando il cantiere per la presentazione ufficiale. E' l'area ex Alfa Romeo in via di riqualificazione tra Villapizzone e il Portello. "La piazza rappresenterà la connessione tra la Fiera e il parco del Portello (le cui foto le trovate tutte qui), su cui affacceranno gli uffici di Gino Valle. Ai piedi degli uffici ci saranno punti commerciali e di ristoro e stiamo lavorando per far crescere queste presenze".

Tempestivamente vi avevamo già fatto vedere le foto del cantiere della piazza che sarà più estesa di piazza Duomo (14mila mq) e di piazza Duca d'Aosta (18mila mq), di poco inferiore, con circa 20mila metri quadri di spazi pedonali, solo a piazza San Pietro a Roma, che sarà aperta entro la metà del 2012 tra i 3 grattacieli di uffici progettati da Gino Valle.

Il Comune vuole un nuovo luogo di ritrovo e che potrà ospitare i "grandi eventi", compreso le partite su maxischermi che, dopo la finale, tanto hanno esacerbato gli animi: "ha le caratteristiche per accogliere grandi quantità di persone, senza dare fastidio ai residenti". Scordatevi i concerti, quelli "non si potranno fare".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: