Fuorisalone 2015, quando inizia? Ecco le date

Quando inizia il Fuorisalone 2015? Ecco le date e le prime informazioni disponibili.

Quando inizia il Fuorisalone 2015? Non manca ormai molto, visto che le date da segnare sul calendario sono quelle che vanno dal 14 al 19 aprile 2015. Poco più di un mese, insomma, e poi la città tornerà a essere protagonista della marea di eventi che questo appuntamento classico che riesuma i fasti della Milano da bere porta in città.

Ancora una volta, le zone protagoniste dell'appuntamento 2015 del Fuorisalone saranno Brera, Zona Tortona e Lambrate Ventura. Ma ci sarà da divertirsi anche in zona Moscova-Corso Como, in zona Porta Venezia e in pieno centro. Insomma, da nessuna parte della città si potrà sfuggire alla visione di gente più o meno giovane ma rigorosamente all'ultima moda proveniente da tutta Europa, intenta a mescolarsi alla calca in cerca di non si sa bene cosa.

Certo, il design degli elementi di arredo è una cosa che interessa molte persone, ma che certo non giustifica la quantità impressionante di persone che accorrono in città per infilarsi in una calca incredibile e spezzarsi le gambe facendo dentro e fuori dagli atelier. La verità è che - se non si è addetti ai lavori - al Fuorisalone si va nella speranza (ormai sempre più remota) di trovare qualche posto in cui scroccare aperitivi gratis, si va per cercare informazioni sulle feste in serata, si va perché alcune esposizioni sono effettivamente interessanti. La ragione, principale, però è solo una: si va perché "ci vanno tutti".

Ma infatti, che cosa si fa al Fuorisalone? Lasciamo un secondo perdere il fatto che ci sono una marea di feste notturne in quei giorni, perché qui stiamo parlando dell'evento in sé e non degli eventi collaterali che porta con sé. Il Fuorisalone ha comunque come obiettivo quello di mettere in mostra la creazione di oggetti di design; peraltro spesso e volentieri molto pratici: sgabelli, tavoli e cose così.

fuorisalone 2015 milano quando

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: