Italia Beer Festival agli East End Studios

Un fine settimana a tutta birra agli East End Studios con la decima edizione di Italia Beer Festival, evento di degustazione delle migliori produzioni artigianali d’Italia.

Da oggi a domenica lo Studio 90 degli East End Studios di via Mecenate 90 ospita la decima edizione di Italia Beer Festival. Una weekend d’inizio primavera tra degustazioni, laboratori gratuiti (su iscrizione scrivendo a info@degustatoribirra.it), concerti musicali, stand gastronomici e fiumi di birra.

Torna così la prima manifestazione dedicata interamente al mondo della birra e alle produzioni dei micro birrifici artigianali di qualità. Più di duecento le bionde, le rosse e le ambrate in degustazione prodotte da trentasei birrifici di ogni regione d’Italia (Amiata, Apuano, Argo, Birradamare, Birrone, Bq, Cagliari, Croce di Malto, Doppio Malto, Elvo, Extraomnes, Foglie d’Erba, Free Lions, Gaia, Gambolò, Geco, Gedeone, Hibu, Il Mastio, Jeb, Kamun, L’Inconsueto, L’Orso Verde, La birra di Meni, La Buttiga, Lambrate, Maiella, Mc 77, Opera, Perugia, Retorto, Settimo, The Wall, Toccalmatto, Trami, Valcavallina), tutte spiegate nei dettagli dagli stessi birrai, e da scoprire sorseggiandole con il bicchiere di vetro serigrafato (con tanto di tacche da 10 e 25 cl) compreso nel prezzo d’ingresso di 8€.

E mentre si scoprono le varie caratteristiche delle birre proposte, quale migliore accompagnamento se non tanto sfiziosissimo street food con tanti stand gastronomici che propongono hamburger, arrosticini abruzzesi, kebap, piadine, specialità indiane, tramezzini di Mestre con pane bianco senza alcol etilico.

Infine anche quest’anno l’evento ospita la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano delle Birre Artigianali (CIBA), competizione che da nove anni incorona il migliore prodotto dell’anno. Un premio assegnato da una giuria di esperti degustatori che per quattro mesi effettuano assaggi alla cieca e all’insaputa degli stessi birrai, per non essere influenzati in alcun modo nel giudizio.

Italia Beer Festival, oggi dalle 17 alle 2, domani dalle 12 alle 2 e domenica dalle 12 a mezzanotte.

IMG_3197

  • shares
  • +1
  • Mail