Elezioni comunali Bollate 2015, i risultati del ballottaggio: Vassallo è il nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni comunali 2015 a Bollate, risultati: ballottaggio Vassallo-Lorusso

elezioni comunali bollate 2015

00.25 - Vassallo, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Bollate con il 54% dei voti.

Schermata 2015-06-15 alle 00.25.09

23.46 - 13 sezioni (su 34) scrutinate e Vassallo (csx) in vantaggio con il 52%.

23.25 - A brevissimo arriveranno i primi risultati dello spoglio a Bollate.

14 giugno - Urne aperte per le elezioni comunali di Bollate di oggi domenica 14 giugno. Si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00, lo spoglio è previsto appena saranno chiuse le operazioni di voto e i risultati, secondo le previsioni, dovrebbero arrivare in tempi rapidi.

12 giugno - Ultimissimi giorni di campagna elettorale in quel di Bollate, prima del silenzio elettorale in attesa del responso delle urne. Si voterà domenica 14 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Elezioni Comunali Bollate 2015, risultati

13.13 - Lo scrutinio è concluso, Vassallo chiude al 32% mentre Lorusso arriva al 29,87%. Più staccato Mantovani al 16%. Dusi al 7%, Catenacci al 6%, Bartolozzi al 3%, Spandre al 2%, Guarro all'1%. Tra due settimane ballottaggio Vassallo-Lorusso.

8.13 - Ballottaggio per Vassallo (in testa) e Lorusso.

Schermata 2015-06-01 alle 08.53.37

22.20 - Alle ore 19 l'affluenza a Bollate è stata del 39,57%.

31 maggio - Urne aperte a Bollate per le elezioni comunali. In attesa dei risultati e dei dati sull'affluenza, Blogo seguirà la giornata elettorale in diretta.

Elezioni comunali Bollate 2015: i risultati

Nell'atteso election day del 31 maggio 2015 si voterà anche in numerosi comuni italiani, tra questi c'è anche Bollate, che terrà le sue elezioni comunali per decidere il successo di Stefania Lorusso. 36mila abitanti, l'appuntamento di Bollate è il secondo per importanza tra quelli che si terranno nella provincia di Milano, secondo solo alle elezioni a Cologno Monzese. Vediamo allora l'elenco dei candidati alla carica di sindaco in attesa di conoscere i risultati e i primi dati sull'affluenza. A partire dalla mattina di domenica, la diretta su 02blog della giornata elettorale.

Elezioni comunali Bollate 2015: i candidati sindaco

Stefania Lorusso - Attuale sindaco di Bollate, ha deciso di ricandidarsi grazie anche alla conferma dell'alleanza tra Lega Nord e Forza Italia. Alleanza che sta creando qualche complicazioni in molte zone d'Italia ma che, come spesso accade, non ha problemi di sorta quando le luci dei riflettori nazionali non sono puntate, com'è nel caso delle elezioni a Bollate.

Massimiliano Mantovani - Il Movimento 5 Stelle si presenta per la prima volta a Bollate e lo fa candidato Mantovani. Ex di Rifondazione Comunista, attivista locale del gruppo Qui Bollate Libera, di professione è informatico.

Francesco Vassallo - È il candidato del centrosinistra, sostenuto dal Partito Democratico, da Sel e dal Partito Socialista. Tra loro, andrebbe inclusa anche l'Italia dei Valori, che ha fatto sapere di appoggiare la sua candidatura ma non presenterà la propria lista alle elezioni, essendo ormai un partito sul punto della scomparsa. Sarà su Vassallo, quindi, l'onere di provare a riportare Bollate a sinistra.

Pierluigi Catenacci - Ex assessore all'urbanistica, sarà il candidato della coalizione di "sinistra-sinistra" dopo la rottura del fronte unitario che avrebbe dovuto sostenere Vassallo. Il nome della lista richiama il simbolo visto alle europee e che oggi ritroviamo declinato spesso e volentieri in termini localistici: "Un'altra Bollate".

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: