Il nuovo stadio dell'Inter sorgerà tra piazzale Perrucchetti e via Forze Armate?

Allianz Arena

Esattamente due anni fa su "il Giornale" (cliccate qui) leggevamo dell'addio dell'Inter a San Siro... Sì, era il giugno 2008 e il nuovo stadio dell'Inter – costo 400 milioni, progetto simile a quello del futuro impianto del Liverpool (ecco un link per darvi un'idea) – pareva dovesse sorgere per la stagione 2013-2014 dalle parti di Pero…

Nel 2007 però Moratti sulle colonne del "Corriere della Sera" aveva dichiarato che si sarebbero avviati i lavori una volta che l'Inter avesse raggiunto il pareggio di bilancio, non prima. Intanto le chiacchiere intorno al luogo che dovrà ospitare il nuovo campo continuano…

Passano infatti altri sei mesi e cambia tutto di nuovo, dai terreni vicini al "polo fieristico, fra Rho e Pero" lo stadio, che nessuno ha ancora mai visto neppure abbozzato, si vocifera verrà costruito "al Parco delle Cascine di Pioltello" (sempre Ingrassia su "il Giornale" agli inizi del 2009). Cambia anche il modello di riferimento, avete presente l'Allianz Arena del Bayern Monaco? Beh, lo vedete nella foto, ci aspetta qualcosa del genere.

L'obbiettivo per l'Inter F.C. è sempre il solito, avere uno stadio di proprietà da 60mila posti circa realizzato secondo criteri moderni che sia fonte di ricavi per il club e non una "scatola vuota". Si sta occupando della faccenda una società ad hoc come la Sports Investment Group, sul loro sito potete ricostruire tutta la vicenda in verità ancora fumosissima. Le novità 2010 ci arrivano da Dagospia che riporta un articolo di Enrico Arosio per "L'espresso".

Tirando in ballo il ministro La Russa e tutta la famiglia Moratti il giornalista accenna alla possibilità che il nuovo stadio trovi casa tra piazzale Perrucchetti e via Forze Armate, ovvero nella vasta area appartenente a una delle caserme in vendita della nostra città, la già famosa (per via dell'attentato del 2009) caserma Santa Barbara.

Voi cosa ne dite? Sarà la volta buona? Il nuovo stadio dell'Inter sorgerà ad appena un chilometro e mezzo dal Meazza a breve casa esclusiva per i soli milanisti?

Foto | Robert Schmidl by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: