Bravo ma Basta Film Festival: aperte le iscrizioni

A Milano si svolgono un sacco di rassegne cinematografiche: il Milano Film Festival, il MIFF, perfino una tre giorni dedicata alla bicicletta. Il "Bravo ma Basta" però è diverso - il suo scopo infatti è:

dare spazio e visibilità ai B-MOVIES casalinghi, realizzati da autori che non disponendo di budget elevati contano soprattutto sulla loro grande passione per il cinema unita a una grande dose di auto-ironia

Il che significa film di serie-b , horror e splatter, il tutto condito (spesso ma non sempre) da una buona dose di demenzialità e surrealismo. Il risultato, ve lo posso assicurare, è molto godibile: ho partecipato alla sua terza edizione nel 2007 a Niguarda.

Ora fervono i preparativi per la quarta edizione: sono aperte le iscrizioni fino al 15 agosto, mentre la rassegna si terrà a Milano verso il 20 novembre 2010.

La mente dietro il BMB è quella di Giovanni Eccher, regista meneghino, autore di un documentario sul fumettista Magnus e anima (insieme al fratello) degli Sbocco Studios. Potete leggere una sua intervista a 02blog qui.

  • shares
  • +1
  • Mail