Al Just Cavalli si balla e si cena bene

Mondano, esclusivo, divertente, eclettico e da qualche tempo tornato ad essere un ottimo ristorante, il Just Cavalli di via Camoens è uno dei ritrovi più gettonati dalla nightlife milanese e internazionale.

La struttura avveniristica di vetro e acciaio, ai piedi della storica Torre Branca e immersa nel bel mezzo di parco Sempione, ospita da diversi anni il club firmato dal noto stilista Roberto Cavalli, ed è sempre stata considerata soprattutto per i suoi eventi e per le sue serate dall’allure internazionale (nel video la serata con Paris Hilton in consolle).

Le cose da qualche mese sono cambiate e finalmente il Just Cavalli è di nuovo anche un’ottima scelta per quelle cene di rappresentanza o di puro divertimento grazie ad una cucina guidata dallo chef “couturier” Fabio Francone. Eleganza e ricercatezza non mancano ovviamente anche nel menu ricco di specialità internazionali e di piatti della più alta tradizione italiana. A partire dai favolosi plateau royale di cruditè e pescato del giorno o di King Crab dell’Alaska alle escargot alla bourguignonne con asparagi croccanti, dall’astice al vapore con vellutata di carciofi sardi alla tartare di fassone con salsa al fois gras, lamponi freschi e erba cipollina. Tra i primi risottino con aragosta e caviale iraniano o al tartufo bianco, cannelloni con crostacei al coltello e funghi porcini, linguine di Gragnano con astice blu o orecchiette di kamut con broccoli al pepe e vongole veraci sfumate al Franciacorta. Secondi piatti di pesce o di carne deliziosi come la tagliata di salmone red king con carciofi e olive taggiasche, il tentacolo di piovra con radicchio tardivo in tempura di riso e salsa tartara o le polpette caserecce di filetto di chianina Cavalli style o il medaglione di vitello con salsa al fois gras e fagiolini con guanciale. E per strizzare l’occhio ai vegetariani, insalatina d’orzo con verdure al coltello e pesto genovese o velluttata di carciofi con granella di nocciola tostata. Insomma qualità e leccornie per buongustai che ovviamente, vista la location, hanno comunque un prezzo adeguato al target che lo frequenta.

Al Just Cavalli, oltre all’ingresso con rigida selezione, ricordiamo che una cena in media costa 70€, bevande escluse.

just cavalli2

  • shares
  • +1
  • Mail