Atm: modifica di percorso per i tram 2, 3, 19, 27, 33 e 81


Domani lunedì 14 giugno 2010 comincia una piccola rivoluzione nel sistema di trasporto pubblico di superficie milanese: molte linee - alcune particolarmente importanti - modificano radicalmente il proprio percorso. Per non farvi arrivare impreparati all'appuntamento vi forniamo una sintesi delle più importanti modifiche.

Si tratta in effetti di parte di quella ristrutturazione dei percorsi che Elio Catania di Atm e Letizia Moratti avevano più volte preannunciato negli ultimi anni, che ha lo scopo di portare i Jumbo Tram fuori dal centro.

Ma andiamo con ordine: lo storico tram 2, partirà sempre da P.le Negrelli (come oggi) ma una volta arrivato a Duomo, invece di proseguire per Stazione Centrale e V.le Lunigiana, seguirà l'attuale percorso del 3, attraversando grossomodo Brera, Lanza, via Farini e terminando in Bovisa (P.le Bausan).

ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81
ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81ATM: le modifiche di percorso dei tram 2,3,19,27, 33 e 81

Per quanto riguarda invece il tram 3, il percorso viene sostanzialmente dimezzato: Gratosoglio - Duomo (capolinea in via Cantù) invece di Gratosoglio-Bausan (sul tratto Duomo-Bausan viene sostituito dalla linea 2).

Il tram 19 continuerà a collegare il remoto quartiere di Roserio al centro, ma non farà più capolinea in Duomo: percorso invariato fino a Piazza Virgilio, poi deviazione verso Cadorna, Cairoli e Castello (nuovo capolinea).

Il tram 27 mantiene invariata la prima parte del percorso (V.le Ungheria - Piazza Cordusio) ma poi devia per corso Magenta e Piazza Virgilio fino al nuovo capolinea in Piazza 6 febbraio.

Il tram 33 continuerà a collegare Lambrate a Centrale, ma dalla stazione in poi seguirà via Ponte Seveso per fare capolinea dietro l'angolo, in V.le Lunigiana (ex capolinea della linea 2). A sostituirlo sul tratto perso ci penserà l'autobus 81, che mantiene invariato il percorso tra Sesto Marelli e Stazione Centrale, poi prosegue attraversando via Vitruvio, viale Abruzzi e via Porpora fino a Lambrate FS.

Per tutti i dettagli del percorso guardate le mappe riportate in gallery.

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: