Il Comune di Milano in cerca di una foto a tema Osterie milanesi



Il concetto di osteria si perde nella notte dei tempi. In genere un posto dove trovare ospitalità. In tempi più recenti un luogo dove si mangiava bene e si spendeva poco. Abbiamo usato l'imperfetto non a caso, visto che i due presupposti non corrono spesso di pari passo.

Se volete sapere quali sono le storiche milanesi fatevi un giro sulla mappa (La parte 1 e la parte 2) stilata qualche tempo fa'. baluardi della tradizione meneghina, radicati nel territorio, dove mangiare come dio comanda. Magari una cotoletta, un ossobuco, un bel risotto alla milanese e una bella caseula.

Il Comune di Milano, a proposito di osterie, ha indetto il concorso fotografico "ScegliMI - La Milano delle Osterie". Una bella foto da inserire nella brochure che accompagnerà il nuovo percorso turistico dedicato appunto alle cantine e alle osterie meneghine. Uno scatto che racconti luoghi, arredi, menù e volti dei personaggi che frequentano queste oasi di milanesità. Fino al 2 luglio, registrandosi al sito di 100milano, si potrà inviare il proprio scatto.

Foto by Flickr

Un concorso atto alla "valorizzazione della tradizione popolare nuovi approcci alla promozione e alla rivalutazione del territorio, consentendo al cittadino di diffondere la sua personale visione di Milano e della sua identità". Per partecipare al concorso basterà inviare una foto in formato jpeg (1024x768 pixel e non superiore a 5 MB). La foto vincitrice verrà scelta sulla base delle preferenze espresse dagli utenti della rete.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: