Milano Marathon 2015: iscrizioni e percorso

Tutte le informazioni sulla Milano Marathon 2015, ultime ore valide per l'iscrizione.

La Milano Marathon 2015 si terrà la prossima domenica 12 aprile, mentre mancano ancora poche ore per potersi iscrivere alla corsa, visto che il termine ultimo per le iscrizioni è stato postato alle 14 di domani 8 aprile. Tutte le informazioni sull'iscrizione, che si può fare esclusivamente online, sono disponibili sul sito ufficiale.

milano marathon 2015 iscrizioni percorso

Come si vede nell'immagine, i 40 chilometri e passa di percorso sono abbastanza impegnativi. Si parte da piazza della Repubblica per poi arrivare fino in Stazione Centrale e proseguire in direzione Porta Venezia sulla circonvallazione interna, superata la quale si procede verso San Babile, Duomo, Montenapoleone e poi gradualmente verso la periferia, visto che attraversando Parco Sempione e CityLife si arriverà poi al Monte Stelle, a San Siro e al Parco di Trenno per poi ritornare verso il punto di partenza.

Il costo dell'iscrizione va dai 45 ai 73 euro (a seconda delle tempistiche, quindi ormai potete considerare il prezzo massimo come valido). Come sempre nei giorni precedenti la competizione sarà allestito il Marathon Village, nel nuovo Palazzo della Regione, in Piazza Città di Lombardia. Il Marathon Village sarà aperto a partire da venerdì 10 aprile dalle 10.00 alle 20.00, fino a sabato 11 aprile dalle 9.00 alle 19.00. Qui si potranno ritirare pettorale e pacco gara, visitare stand di aziende specializzate in abbigliamento tecnico e di organizzatori di altre manifestazioni podistiche in tutto il mondo.

Ci saranno anche le riprese tv della Milano Marathon, che sarà trasmessa su RaiSport 2 a partire dalle 21.30 del 12 aprile; un modo per non fare soffrire troppo gli appassionati che per qualche ragione non sono riusciti a partecipare alla manifestazione milanese dedicata agli amanti della maratona.

  • shares
  • +1
  • Mail