Elezioni Comunali Milano 2016: Silvia Sardone candidata sindaco?

Il volto nuovo di Forza Italia potrebbe fare il super salto, da consigliera di zona a sindaco di Milano.

In vista delle elezioni comunali di Milano si sta facendo largo una schiera di candidati sindaco che continua a ingrossare le sue fila giorno dopo giorno. L'ultima new entry è Silvia Sardone, 32enne volto nuovo di Forza Italia, che imperversa sulle televisione ma che al momento è semplicemente una consigliera di zona 3 a Milano.

A domanda, così risponde: "Io candidata sindaco? È fantapolitica, di sicuro sarà candidata a consigliere comunale, se poi arriveranno altre risposte, io direi di sì". È abbastanza improbabile che Silvio Berlusconi mandi così allo sbaraglio una politica di primissimo pelo in un'arena decisiva come quella che deciderà del sindaco di Milano, è anche vero, però, che di persone fidate al Cavaliere non gliene rimangono moltissime e che presentare un volto davvero nuovo, di questi tempi, non fa male.

Si vedrà, anche perché al momento sembra essere Matteo Salvini in pole position per quella candidatura, soprattutto se - e sembrano esserci le prime avvisaglie - il suo progetto lepenista si dovesse arenare. Si era anche parlato di Berlusconi candidato sindaco di Milano, ma questa è davvero fantascienza. Intanto, vediamo il profilo di Silvia Sardone.

Chi è Silvia Sardone

Laureata in Giurisprudenza alla Bocconi, è anche segretario a Sesto San Giovanni di Forza Italia. Esperta di diritto del lavoro, madre di due bambini, di lei si era già parlato a novembre, quando aveva fatto parte del casting ad Arcore con cui Silvio Berlusconi aveva provato, senza troppo successo, a individuare l'anti-Renzi. E adesso quel ruolo potrebbe finire a rivestirlo per davvero lei, che nel caso compirebbe un salto carpiato da consigliere di zona a volto pubblico nazionale. Il Cavaliere, infatti, sembra intenzionato (per l'ennesima volta) a rivoltare il partito non appena sarà conclusa la "passione" dell'election day, che sembra destinato a diventare un bagno di sangue elettorale.

Iper-attiva, sempre pronta a lanciare "scoop" dalla sua pagina Facebook mettendo Pisapia nel mirino, qualche volta è anche cascata in vere e proprie bufale per la troppa fretta di lanciare la polemica, com'era stato nel caso dei cani avvelenati al Parco Sempione. Sempre lei aveva lanciato, tra i primi a farlo, lo scandalo dei bambini siriani che dormivano per terra alla Stazione Centrale.

silvia sardone chi è forza italia

  • shares
  • +1
  • Mail