MusiCamp: sabato 19 giugno, a Corsico la musica incontra il web

Sabato 19 dalle ore 10 fino a tarda sera all'Associazione GheroArté di Corsico (Via Gramsci, 4) va in scena MusiCamp. BarCamp a tema musicale (qui il programma). Cos'è un BarCamp? Presto detto: i BarCamp sono occasioni di ritrovo e di conoscenza personale tra "amici di rete", persone che si frequentano online sui social network come Facebook, Twitter o FriendFeed e che condividono la passione per il web 2.0, le nuove tecnologie e i nuovi media. Ritrovi a metà tra il ciclo di conferenze e la tavolata di amici.

Ma non di solo web vive l'uomo (o meglio, in questo caso, il geek) e così nasce questo MusiCamp, occasione in cui esperti e appassionati di web (tra cui il leggendario media guru italiano FunkyProfessor, nell'inedita veste di DJ) si daranno convegno per chiacchierare di un'altra loro passione: la musica. La musica in senso stretto, ma anche la musica in rapporto ai suoi nuovi canali di diffusione, appunto sul web.

Ecco che quindi a un ciclo di conferenze e incontri culturali che si aprirà a partire dalle 10, seguirà nel primo pomeriggio la musica dal vivo di emergenti come Malomodo, Tintoys, Pachuco Band, Nathan Rondelli Band, GranTurismo Veloce, Tequila Funk Experience e quella di alcuni special guest come Roberto Amadé, Alessandro Ducoli e Jack Jaselli dalle 21. Prima però ci sarà spazio per il teatro musicale di Passaggi e Passaggi di Tempo, incentrato sulla musica e la figura di Fabrizio De André. Il tutto carburato con Birra prodotta artigianalmente e corredato da una mostra fotografica dedicata alla musica (sul blog del musicamp i dettagli).

Dopo il salto trovate alcuni video degli artisti coinvolti.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: