A Natale Milano fa bene


Non so voi, ma io ad ogni anno che passa faccio sempre più fatica ad affrontare il Natale serenamente. Per me oramai è un periodo che arriva, e spero passi velocemente. Gli aspetti collettivo-mercantili-traffico-regali-caos-fretta-file-code etc. mi spaventano parecchio. Ma chissà che un giorno non torni lo stupore divertito di quando si era bambini. Ad ogni modo, settimana scorsa in Comune è stato presentato il programma ufficiale delle feste natalizie milanesi. Titolo: "Natale 2006: Milano fa bene". Ovviamente il riferimento è all'attenzione data alla beneficenza, solo che a leggerlo di fretta...uno potrebbe arrivare a pensare...che a Natale Milano faccia bene, come una medicina...

Ma torniamo a noi...L'ufficio postale di Babbo Natale, la casa di Susanna Messaggio, Sting, Ennio Morricone e i clown per i bambini in ospedale...ecco alcune delle proposte prenatalizie per noi meneghini. (continua...)

Dal 1 dicembre - Nel bosco delle fate e degli gnomi. Animazione per bambini negli ospedali di Milano a cura di Orizzonte eventi. Un clown per amico, dieci spettacoli in cinque centri di accoglienza per bambini.
Dal 2 dicembre - Fiat S-Now! Park al Velodromo Vigorelli in via Arona. Il villaggio sportivo in centro città.
Il 6 dicembre alle 18 - Inaugurazione dell'albero di Natale in piazza Duomo. L'abete di 27 metri, il più alto del mondo, è una donazione del Consolato Austriaco e del Comune di Galtur. E sarà posto a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Dal 7 dicembre al 7 gennaio - Luci in città . Sculture luminose in corso Vittorio Emanuele e balconi ricoperti di microluci in piazza Duomo. In piazza San Babila apre L'ufficio postale di Babbo Natale e in piazza Duomo La casa di Susanna aperta dalle 10 alle 19 (Susanna? Sì, sì, Susanna Messaggio! :-o!! - ndr).

Una veloce (ma doverosa) anticpiazione per i due eventi musicali più importanti, il concerto di Sting nella Basilica di Santa Maria delle Grazie, il 13 dicembre alle ore 21 (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti - come dire, andiamoci già stasera a prendere posto...). E il concerto benefico in favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro di Ennio Morricone in piazza del Duomo alle ore 20,30, il 16 dicembre.

La novità per quanto riguarda i mercatini natalizi è che quest'anno in centro saranno cinque per un totale di 250 bancarelle. A questo proposito, sarebbe carino scovare qualche piccolo mercatino fuori dal centro, bancarelle o altro in giro per la città, anche in periferia...se avete dei consigli in merito, segnalate!

foto | Axelale (via flickr)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: