Lavori in Darsena e Navigli: l'acqua arriva ad aprile 2011?


Camminamenti, panchine, alberi, verde, chioschi... ok, ma l'acqua? Arriva nel 2011, ad aprile per l'esattezza e secondo il Comune. Parlo di Darsena, o meglio, del piano di riqualificazione della Darsena al vaglio in questi giorni dal Comune. Dopo gli anni e anni di degrado si potrebbe essere a una svolta per quanto riguarda una delle aree cittadine che più stanno a cuore ai milanesi. Saltato il contratto con Darsena Spa (tra le polemiche degli investitori) per la costruzione del famoso parcheggio delle polemiche, si procederà alla riqualificazione dell'area.

Il progetto del comune è chiaro: salvare quanto è rimasto di buono e ripartire da quello. Quindi sì al verde che è cresciuto spontaneamente in questi anni di incuria. Sarà sistemato, curato e arricchito dagli alberi - trenta - concessi gratuitamente dall'associazione Florovivaisti e sì ai ritrovamenti archeologici (del 1500) emersi durante l'inizio dei lavori per il parcheggio.

Pare proprio che la Darsena dopo sei anni di nulla torni (dovrebbe, parrebbe, incrociamo le dita) alla città nel ruolo di polmone verde e di relax tutta alberi, acqua (non prima di aprile 2011), chioschi e panchine. Bello, bellissimo, praticamente un sogno. Ci crediamo, ci credete?

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: