Metro 5 Milano: ecco la prima fermata sponsorizzata

A meno di imprevisti, la fermata di San Siro della Lilla sarà sponsorizzata da Mediaset Premium.

m5 inaugurazione nuove fermate

Ormai è più di un anno che si parla della possibilità che il Comune guadagni qualche soldo grazie alle fermate della metropolitana sponsorizzate. Inizialmente si era parlato della linea rossa, ma col passare del tempo si è capito che il progetto sarebbe invece stato inserito in quella M5 che proprio nei prossimi giorni inaugurerà le nuove fermate. Tra le cinque nuove fermate che apriranno, la più attesa è soprattutto quella di San Siro stadio: un po' perché rivoluzionerà la mobilità cittadini durante le partite, un po' perché proprio lì si terra la festa d'inaugurazione, e un po' anche perché sarà la prima fermata a essere sponsorizzata.

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma a meno di imprevisti arriverà nei prossimi giorni l'ok finale della giunta per consentire alla fermata di diventare "San Siro Stadio-Mediaset Premium". Ebbene sì, inevitabilmente è proprio la famiglia Berlusconi ad accaparrarsi l'ultima novità in materia pubblicitaria. Cosa che tra l'altro cozza un po' la decisione di costruire il nuovo stadio del Milan lontano da San Siro.

Come detto, la decisione finale arriverà venerdì prossimo. Ma se tutto andrà per il verso giusto, ecco che il logo Mediaset comparirà sulla fermata per tre anni, al prezzo di 200mila euro l'anno. Si tratta quindi di 600mila euro per le casse del Comune, non una cifra eccezionale, ma che moltiplicata per le 19 fermate della M5 (più o meno) potrebbero davvero dare una boccata d'ossigeno, peraltro in maniera strutturale.

Restando in tema delle nuove fermate della M5, non si può non ricordare di passaggio che le cinque nuovi stazioni saranno inaugurate il 29 aprile (ma con chiusura anticipata alle 18), mentre per le ultime bisognerà attendere fino all'autunno.

  • shares
  • +1
  • Mail