Sciopero dei mezzi pubblici a Milano, 28 aprile 2015: informazioni e orari

Gli orari e tutte le informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano di oggi, 28 aprile 2015.

sciopero mezzi pubblici milano 28 aprile

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano, oggi 28 aprile 2015. L'agitazione è stata indetta a tre giorni dall'inizio di Expo 2015 e coinvolge tram, metropolitane, autobus e filobus. Lo sciopero è stato indetto - come già gli scorsi - contro il piano di lavoro per Expo, che prevede molti straordinari ma poche nuove assunzioni.

A dare vita allo sciopero è la sigla di base Cub trasporti, ma pare che la percentuale di adesioni ottenuta sia molto alta, segnale che ai lavoratori non piace il piano di lavoro in vista dell'esposizione universale. Peraltro questo sciopero arriva un giorno prima rispetto all'inaugurazione delle nuove fermate della M5.

Sciopero mezzi Milano, 28 aprile 2015: orari

Per quanto riguarda gli orari dello sciopero dei mezzi, invece, va detto che tram, bus e metropolitane si fermeranno dalle 8.45 fino alle 15. Disagi quindi limitati, soprattutto per chi è riuscito a prendere i mezzi pubblici per recarsi al lavoro.

Per quanto riguarda i mezzi di superficie, si segnala come siano "possibili" riduzioni del servizio. Diversa invece la situazione per quanto riguarda le metropolitane, che sono tutte rientrate al capolinea. Le fermate verranno quindi chiuse fino alle 15.

  • shares
  • +1
  • Mail