Expo Milano 2015: gli orari di apertura e chiusura

Allo studio la possibilità di allungare l'orario di chiusura di Expo 2015 fino a mezzanotte, per sfruttare ancora di più l'aspetto "by night".

ITALY-EXPO2015-TOURISM-CULTURE-MILAN


    Expo 2015: orari di apertura e chiusura

    1 Maggio 2015 – 31 Ottobre 2015.

    Da Lunedì a Domenica: dalle 10:00 alle 23:00 (con possibilità di proroga fino alle 24).

    Biglietti Expo: 39/34 euro.

    Biglietto serale: 5 euro a partire dalle 19.

Gli orari dell'Expo 2015 sono, già oggi, abbastanza flessibili: considerando l'abitudine di molti musei o attrazioni italiani di tenere aperto come se fossero un ufficio delle poste (a volte con tanto di pausa pranzo), il fatto che l'esposizione universale resti aperta per 13 ore (dalle 10 alle 23) già non è male per niente. Tanto più che è aperta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, senza nessuna pausa (d'altra parte, è stata inaugurata il primo maggio).

A quanto pare, però, si sta pensando di allungare ulteriormente l'orario di apertura, per approfittare dell'effetto "by night" che sembra piacere. E così, invece che alle 23, l'orario di chiusura potrebbe essere spostato fino a mezzanotte. L'idea dell'organizzazione è quella di rendere Expo sempre più un luogo della movida notturna; approfittando dei vari dj set, dei concerti e degli spettacoli. E ovviamente approfittando anche della voglia dei visitatori (anche dei milanesi) di tirare tardi in queste belle giornate primaverili.

Non si può pensare, soprattutto nel weekend, che basti tenere aperto fino alle 23 per rendere l'Expo una meta notturna. Per la verità, pure tenere aperto fino a mezzanotte è poco se si pensa gli orari che tengono altri luoghi della movida; ma non è che si possa chiedere più di tanto. Si fa il possibile, insomma, anche perché l'idea di attirare il popolo della notte a Expo è noto fin dall'inizio, altrimenti non avrebbe avuto senso creare un ticket apposito per chi entra dopo alle 19 a soli 5 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail