Piano Parcheggi, anche Ignazio La Russa si schiera contro gli scavi di Piazzale Lavater (e non solo)

Piazzale Lavater
Il dibattito nato in seguito alla raccolta di firme contro la realizzazione del parcheggio in Piazzale Lavater ha coinvolto anche il nostro blog, inondato da un fiume di commenti sul tema che presentavano però una netta disparità di posizioni su questo tipo di interventi.

L'intervista che ci ha rilasciato un membro del comitato è servita a chiarire le idee su quello che significherebbe uno scavo così invasivo in un quartiere come quello che circonda il piazzale. Non tutti si sono dimostrati d'accordo, ma giusto ieri si è levata una voce un po' più forte delle altre proprio su questo argomento.

Arriva nientemeno che dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa infatti una sonora bocciatura del piano parcheggi, definita una un'eredità indesiderata delle precedenti amministrazioni e reputata inutile in quanto permetterebbe di realizzare un numero esiguo di parcheggi che per via dei costi molto alti rischierebbero di rimanere inutilizzati.

La Russa ha preso quello di Lavater come esempio per esplicitare la realtà a cui fa riferimento, ma si tratta di un ripensamento reputato necessario su tutto il piano dei parcheggi milanesi. Un punto segnato in favore dei Comitati che hanno raccolto migliaia di firme contro questi nuovi (e vecchi) cantieri.Bisogna anche aggiungere che la residenza milanese di La Russa non è distante da Piazzale Lavater, quindi nel bene o nel male anche il Ministro è toccato personalmente da questa situazione.

La dichiarazione è stata fatta dal Ministro i occasione della dedica dei giardini di Via Marcello alla memoria di Falcone e Borsellino (e per dirla tutta si è preso anche una scarica di contestazioni da parte del gruppo di Qui Milano Libera). Anche varianti per l'Ecopass e nuovi sistemi anti-inquinamento sarebbero attualmente allo studio, secondo le sue dichiarazioni. Nuove parole al vento? O porteranno qualche novità?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO