Notte bianca McDonald's: Mozzarillo alle 12 in piazza Duomo, stasera panino gratis dalle 21 alle 22

mozzarillo mcdonald's piazza duomoOggi alle 12 al McDonald's in piazza Duomo verrà presentato un nuovo panino, il Mozzarillo:

Pan focaccia all'origano dalla Sicilia. Hamburger di carne bovina (poco meno di 5o grammi) prodotto in Italia, come la lattuga Batavia. Salsa di pomodoro, basilico ligure. Il tutto a far da «contorno» a una mozzarella fiordilatte di 30 grammi, fornita dalla lombarda Lat-Bri

Sul Corriere chi l'ha assaggiato in anteprima ne parla bene, ma sembra un McItaly parte II. Per chi ama il junk food poi stasera c'è anche la Notte Bianca McDonald's: tra le 21 e le 22 se passate in un ristorante che aderisce all'iniziativa potete mangiarvi questo Mozzarillo gratis (tutte le info e i ristoranti sul sito McDonald's, forse sarete più fortunati di me: si blocca il menu dopo la prima pagina).

I featuring tra cibi "tradizionali" italiani e panini Mc Donald's hanno sortito finora effetti singolari: vi ricordate del McItaly, per esempio? Se ne parlò persino su polisblog, grazie (o a causa, vedete voi) della sponsorizzazione di Luca Zaia, Ministro dell'Agricoltura. Fu un mezzo fallimento non tanto sul versante delle vendite, quanto dal punto di vista organolettico.

Stefano Caffarri su Dissapore scrisse lasciando poco spazio a equivoci:

McItaly è il panino peggiore che abbia mai mangiato

nella recensione poi rincarò la dose. Un'impressione che posso confermare anch'io: il McItaly era una spanna sotto molti altri panini venduti nei fast food del pagliaccio Ronald - se posso dire la mia, molte spanne sotto il Big Tasty Bacon e il classico Crispy McBacon. Sempre su Dissapore, Giovanni Gagliardi fu lievemente più diplomatico:

E’ farcito con:

- un hamburger che ha solo la consistenza e un pò di sangue della carne,

- una fetta di Asiago che fa brutta figura anche con la peggiore sottiletta,

- una crema di carciofi “italiani” (unico sapore che si riesce a distinguere),

- l’insalata di plastica “rinchiusa” nelle buste di plastica tanto cara ai single.

Forse l’unica nota positiva è la digeribilità: nel confronto con gli altri prodotti del fast food più famoso al mondo non teme paragoni.


Dell'evento di stasera di parla anche su appunti di gola.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: