Nasce il "The Book Date", via di mezzo tra Book Crossing e Speed Date

The Book Date

Come funziona il book crossing dovreste ormai saperlo. Una bella idea che punta a valorizzare la lettura e a scambiarsi idee, pareri e saperi. Questa iniziativa però è leggermente diversa e unisce il book crossing con lo speed date. Non so voi, ma mi viene in mente quelle volte che a scuola regalavo il Piccolo Principe alle fanciulle per impressionarle. Gli prestavo il libro e poi cercavo di farle innamorare di me attraverso il racconto del libro. Inutile dire che i risultati erano spessissimo deludenti: si innamoravano tutte del libro, ma non di me.

Affinate il vostro eloquio letterario per il prossimo Book Date che si svolgerà il prossimo 22 settembre al Caffè Mondadori di via Marghera 28, dalle 20:30 alle 22:00. Vi iscrivete, portate un libro che avete amato alla follia, che vi ha cambiato la vita e lo raccontate a tutte le fanciulle che incontrerete (magari più di uno, così non vi annoiate). Così seduti l'uno di fronte all'altra i partecipanti si raccontano i libri che hanno portato e allo scadere del tempo (5 minuti), gli uomini si siedono al tavolino successivo mentre le donne mantengono la propria posizione.

Ai giocatori viene assegnata una identità letteraria fittizia e, tra un incontro e l'altro, i partecipanti segnano sulla scheda un SI o NO accanto al personaggio letterario appena conosciuto. Al termine degli incontri, ciascuno può lasciare il suo libro a un'altro/a partecipante con cui si è trovati bene. Solo successivamente in caso di reciproco SI verrà inviata una mail alle persone "culturalmente" affini.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: