La 24 Ore di Milano, 11-12 settembre: alla Montagnetta Monte Stella un grande happening della Mtb

24 ore di milano

Il Monte Stella è un sacro monte. Non in senso liturgico ovviamente, ma in senso sportivo. Sulle sue pendici sono in tantissimi ad allenarsi, di corsa e anche in bici. Perchè dunque non farci una 24 ore di mountain bike? Un'idea che si concretizza domani e domenica, per mano di un gruppo di appassionati ciclisti.

Già oggi è apertà l’area espositiva/museale che ripercorre tutta la storia della collinetta dal 1946 a oggi, passando per Ratataplan, il pionieristico Rampichino di Cinelli (che proprio a Milano ebbe i natali), terminando con foto storiche e documenti. Sarà allestito un villaggio “esposizione e test” in collaborazione coi maggiori marchi produttori del settore. Qui gli appassionati potranno provare anteprina nazionale tutte le novità del 2011 su un percorso attrezzato ad hoc per tutti gli usi, dalla city bike, al gravity più estremo all’e-bike.

Previsto anche un Bike Market, un villaggio aperto a tutti dove sarà possibile vendere e comprare sia bici che ricambi che accessoristica, di cui il mondo della mountain bike addicted fa quasi una malattia. Troveranno spazio qui anche svariati altri servizi per tutti i visitatori. Per info e iscrizioni vi rimando al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: