Coprifuoco esteso a tutte le aree a rischio: siete favorevoli?



L'ipotesi è la vaglio della stessa Moratti, per il momento si parla di estendere il provvedimento in via Imbonati. Se funziona si potrebbe estendere a tutte le perifierie "a rischio" di tutta la città. Il Giornale valuta positivamente il provvedimento preso in Sarpi, Padova e Corvetto. Il metro di giudizio? I Residenti che ringraziano:

Al momento il bilancio degli altri quartieri finiti sotto il giro di vite del Comune è positivo e i residenti ringraziano, tanto da aver chiesto all’amministrazione di estendere i provvedimenti di lotta alla clandestinità e degrado anche in corso Lodi.

Assurdo pensare che i residenti concordino tutti. Chi vive la città anche di sera è naturalmente contrario ad un provvedimento che svuota il quartiere di alternative e svaghi. Dunque un provvediamento esageratamente restrittivo. come lo valuta Piero Colaprico, residente in Corvetto, sulle pagine di Repubblica.

La Moratti però cerca il consenso dei residenti e dei commercianti, memore del caso di quelli di via Padova che avevano fatto il ricorso al Tar, vincendolo, contro la chiusura anticipata di locali e ristoranti, così come agli esercenti del Corvetto, (avevamo raccolto la proteste dello storico pub Moonshine). Vogliamo sentire la vostra. Siete d'accordo con la politica del coprifuoco?

Foto by Flickr

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: