La "Social Media Week" a Milano dal 20 al 24 settembre: il futuro e i social network

social media week

In principio fu My Space, ormai scoppiato; Di sicuro la parte da gigante la fa Facebook; segue Twitter, il cicalino tanto in voga tra le star hollywodiane; l'ultimo arrivato è Four Square, la novità che si fonda sulla geolocalizzazione (di quest'ultimo se ne sentirà parlare parecchio in futuro). Cosa hanno in comune? Sono tutti social network, quelle piattaforme che stanno cambiando il modo di relazionarsi in rete, strumenti dalle molteplici potenzialità, anche commerciali.

Di questo e molto altro si discuterà alla Social Media Week, la manifestazione nata a NewYork nel 2009 con l’obiettivo di promuovere e diffondere le potenzialità che rete e social media offrono. Dal 20 al 24 settembre ci sarà l’opportunità di partecipare all'unica tappa europea organizzata a Milano da Augmendy, società specializzata in Social Media, con il supporto dei maggiori professionisti italiani del web e si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: oltre a Milano, anche a Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.

Come leggiamo dal sito dedicato all’evento, il filo conduttore della manifestazione sarà il tema della Città 2.0, ossia di come i Social Media e la Rete possono impattare positivamente sulla città. Sono previsti oltre 30 eventi gratuiti tra dibattiti, seminari, convegni e games, dislocati in varie location nel Comune di Milano e che avranno come centro operativo lo Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II.

Blogo è presente all'evento ed organizza un aperitivo aperto a tutti, presso una storica e recentemente ristrutturata bocciofila milanese. Un bicchiere di vino per socializzare, uno spuntino per non svenire, due tiri per vedere chi è il campione di bocce dei social media. Grazie al supporto di BlackBerry verranno messi in palio 3 telefoni per i vincitori del Torneo di Bocce. Su Facebook la pagina per le iscrizioni: come si suol dire, vi attendiamo numerosi!


Dieci eventi saranno organizzati direttamente da Augmendy mentre, in pieno spirito social, le altre iniziative saranno curate da appassionati, associazioni, professionisti, agenzie di comunicazione e aziende partner. Qualche esempio? Mind The Bridge Foundation organizzerà per il 23 settembre il workshop Turning ideas into business su come trasformare in impresa un’idea nel campo dei Social Media; oppure, se volete conoscere quali sono le opportunitá di marketing offerte dai social network, perchè non partecipare al workshop, promosso da 77agency e Viadeo, su come creare una strategia Social Media efficace per il proprio brand? Non mancheranno gli ospiti internazionali: Naveen Selvadurai, co‐fondatore di FourSquare, Rand Fishkin, CEO di SEOmoz e tra i maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, co-fondatrice del television network Blip.tv.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: