Brera e Cenacolo, apertura serale tutti gli ultimi martedì del mese

Cenacolo vinciano

Nel quadro delle iniziative per la promozione dei beni artistici e culturali della città in vista di Expo (ci avete fatto caso? È tutto in previsione dell'Esposizione del 2015, potremmo chiederci quali manifestazioni culturali non lo siano a questo punto...), rientra anche l'apertura gratuita delle sale di Brera e del Cenacolo, tutti gli ultimi martedì del mese, dalle 19 alle 23.

Volete maggiori informazioni? Vi rimando a questo articolo del "Corriere" di due giorni fa che spiega come il direttore generale del ministero dei Beni Culturali Resca abbia voluto così estendere anche a Milano questo lodevole progetto nazionale. Difficile visitare un museo se si lavora tutto il giorno, le aperture serali avvantaggiano soprattutto i residenti milanesi che magari non hanno mai avuto la possibilità di fare un salto in Santa Maria delle Grazie.

Parliamo ancora di cultura segnalandovi un articolo di "Viaggi 24" a firma di Valentina Ravizza dove sono elencati nientedimeno che i dieci appuntamenti da non perdere a settembre. Facendo una ulteriore selezione non mancate il 22 settembre all'inaugurazione della mostra su Dalì a Palazzo Reale (ve ne abbiamo parlato qui con tanto di foto) e a quella di Maurizio Cattelan venerdì 24.

Foto | Luca Vanzella by Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: