Elezioni comunali 2011: Gabriele Albertini non si ricandiderà

albertini non si ricandidaNei mesi e nelle settimane scorse era girata voce che Gabriele Albertini, già primo cittadino dal 12 maggio 1997 al 30 maggio 2006, potesse ricandidarsi alla poltrona di sindaco alle elezioni comunali 2011, magari con una lista civica sì di centrodestra, ma di area finiana. Stamattina ha smentito nuovamente tutto durante Primo Tempo, una trasmissione di Class News

"Non è nei miei obiettivi candidarmi nuovamente a sindaco di Milano (...) La mia candidatura è pura astrazione (...) Conservo un ricordo molto vivo e intenso di quel periodo che porterò sempre con me. Lo ricorderò con positività, ma anche con fatica. E' stato un momento in cui mi sono sentito sequestrato, seppur consenziente. Mio obiettivo è piuttosto fare bene il lavoro che mi è stato affidato"

Ricordiamo che al momento Gabriele Albertini è europarlamentare. Questa notizia però, ci dice qualcosa anche a livello di politica nazionale: forse qualcosa si è chetato o certe armi con cui i finiani tenevano in ostaggio il governo, sono state temporaneamente messe da parte. Un'occhiata a polisblog, male non fa. Sul Sole 24 Ore invece alcune precisazioni di Albertini a proposito della ipotetica lista civica.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: