Settima edizione per Lombardiainbici in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Domani 16 settembre 2010 prende il via la settima edizione di Lombardiainbici, una manifestazione che vuole promuovere l’uso quotidiano della bicicletta in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Se masticate l'inglese vi consiglio di visitare il sito ufficiale della "Week" dove tra l'altro scopro che oltre a Milano sono ben 1694 le città che hanno aderito all'evento in tutta Europa.

Grazie alla Regione Lombardia e al patrocinio di Province, Comuni, Scuole, Comunità montane e Associazioni, Lombardiainbici si fa di anno in anno più conosciuta e sempre di più sono i cittadini lombardi che partecipano alle diverse iniziative messe in atto tra cui quelle - numerosissime - dedicate alla bicicletta (calendario completo e aggiornato delle attività - tra cui racconti di viaggi, conferenze, inaugurazioni di nuovi percorsi... - su www.fiab-onlus.it).

Biciclettate per tutti i gusti ad esempio, ottime occasioni "per scoprire in modo sostenibile i mille volti della regione Lombardia, i tesori architettonici, la natura, la cultura enogastronomica" come recita il comunicato stampa della FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Se volete dare una mano alla Federazione partecipate ai censimenti dei ciclisti: indagini mirate a conoscere la mobilità ciclistica nelle città e come i ciclisti interagiscano con i loro contesti urbani.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: