Ambiente: 15mila firme entro il 6 novembre per il comitato MilanoSìMuove?

MilanoSìMuove

Dopo i vari "Casa automobilistica Days" arrivano i Referendum Days a Milano (la notizia completa la leggete sul "Corriere" di oggi) in seguito a una iniziativa promossa dall'ex assessore Croci, dal consigliere comunale Fedrighini e dal radicale Cappato organizzatori del comitato MilanoSìMuove dietro al quale si cela un "gruppo trasversale di cittadini" deciso a migliorare la qualità della vita in città.

Avete sempre desiderato dire la vostra sulla qualità dell'ambiente e la mobilità sostenibile a Milano? Bene, adesso, sottoscrivendo i cinque quesiti proposti dal comitato – servono almeno 15.000 firme (l’1,5% dei milanesi iscritti alle liste elettorali) entro il 6 novembre 2010 – si potranno chiamare al voto tutti i residenti di Milano per esprimersi su altrettanti referendum.

Ecco i loro temi: 1) Ridurre traffico e smog attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici, l’estensione di “ecopass” e la pedonalizzazione del centro; 2) Raddoppiare gli alberi e il verde pubblico e ridurre il consumo di suolo; 3) Conservare il futuro parco dell’area EXPO; 4) Risparmio energetico e riduzione della emissione di gas serra; 5) Ripristino della Darsena e riapertura del sistema dei Navigli milanesi. Ma voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Logo | Horace Kidman

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: