Letizia Moratti è la donna sindaco più amata?

Letizia Moratti

A saperle leggere, le classifiche dei sondaggi e delle ricerche demografiche, si possono estrarre dati interessanti, curiosi e ogni tanto anche un po' sorprendenti. Ecco allora che nonostante un periodo di evidente crisi d'immagine il sindaco di Milano Letizia Moratti si presenta come prima donna sindaco per ordine di gradimento in base a una ricerca effettuata da Monitor Città.

Il risultato su base assoluta non è certo dei migliori, 27ma ben lontana dal sindaco di Firenze Matteo Renzi che è risultato il più amato d'Italia, in compenso il sindaco milanese sembra aver surclassato le avversarie donne in politica, risultando la donna sindaco più amata in Italia. La ricerca si è basata su un campione di oltre 8o mila interviste, molto rappresentativo della popolazione italiana secondo gli organizzatori.

Il gradimento della Moratti, sempre secondo la ricerca, sarebbe del 55%, poco sopra la media nazionale. Come interpretare i dati in base alle prossime elezioni? Da una parte c'è di che pensare a una successione, dall'altra per essere certi di un nuovo mandato...voi che ne pensate?

Foto | br1dotcom
Fonte | Adnkronos

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: