Chiusa MM3 Maciachini: la gialla bloccata fino a Repubblica

Chiusa la MM3 gialla fino a Repubblica

Attenzione se stamattina o domani dovete prendere la MM3 da Maciachini: è chiusa fino a Repubblica, c'è una linea sostituiva che porta proprio fino a Repubblica, ma le fermate di Zara, Sondrio e Centrale della gialla sono chiuse.

Risultato: gente abbastanza inviperita qui in autobus, e venti minuti per fare cinquanta metri su viale Marche. A quanto pare si tratta di interventi dovuti agli allagamenti del weekend, ma è la vox populi della sciura qui in fianco...

Appena trovo un omino ATM gli si chiede. Voi nel frattempo non fate come me e se dovete muovervi con la gialla evitate come la peste le fermate da Maciachini a Centrale.

Update!
Ore 9.28. Tutte le info dopo il salto...

Chiusa la MM3 gialla fino a Repubblica
Chiusa la MM3 gialla fino a Repubblica
Chiusa la MM3 gialla fino a Repubblica

Ecco come suggerito da somis nei commenti il comunicato integrale di ATM: domattina dovrebbero proseguire i disagi sulla MM3, chiusa da capolinea di Maciachini fino a Centrale. Da Repubblica in poi, fino a San Donato tutto ok.

C'è una linea sostituitiva che parte in Maciachini e che ferma a Zara, Sondrio e Centrale, ma ve la sconsiglio decisamente: per tutto viale Marche si va a passo d'uomo, si inizia a viaggiare una volta passata la fermata di Zara, che c'è la corsia per l'autobus. Prima si impiegano venti minuti per fare cinquanta metri.

Una volta arrivati in Centrale, scendete e fatela a piedi fino a Repubblica, che c'è un macello incredibile: almeno un'oretta fa quando sono passato, magari ora la situazione è migliorata. Nel caso, fateci sapere nei commenti.

Nel comunicato qui sotto trovate tutte le informazioni utili, visto che sono coinvolti anche i tram delle linee 5, 7 e 31.


Ancora in corso le limitazioni di percorso sulla linea M3 della metropolitana e in superficie sulle linee tranviarie 5, 7 e 31. Intanto continua l'impegno di ATM per garantire ai passeggeri un efficiente servizio sostitutivo nelle zone colpite dall'esondazione del Seveso.

Nonostante gli sforzi, si prevede che anche domattina le interruzioni persistano. Per limitare il disagio saranno una cinquantina i tutor ATM impegnati nell'assistenza dei passeggeri lungo le tratte interessate e oltre trenta i bus navetta che effettueranno il servizio sostitutivo sui percorsi rimasti "scoperti".

Per informare i cittadini, già da questa mattina, ATM ha predisposto un piano di comunicazione che prevede annunci sonori in metropolitana, messaggi sui display delle fermate in superficie e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.

Tutte le informazioni sono disponibili al numero verde 800 80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.

Ecco un breve riepilogo della situazione attuale:
- in metropolitana, la circolazione sulla linea M3 è sospesa tra le stazioni di Repubblica e Maciachini, regolare tra San Donato e Repubblica. Nella tratta interrotta attivo un collegamento con bus;
- in superficie, nel dettaglio:
• la linea tram 5 effettua servizio nelle tratte Lunigiana-Ortica e Parco Nord-Maciachini. Da Ospedale Maggiore a viale Lunigiana è operativo un servizio di collegamento con bus;
• la linea tram 7 effettua servizio su due tratte: Precotto-Testi/Santa Monica e Cacciatori delle Alpi-Lagosta. Nella tratta compresa tra piazzale Lagosta e viale Fulvio Testi/via Santa Monica è attivo un servizio sostitutivo con bus;
• la linea tram 31 svolge servizio da Cinisello a Testi/Santa Monica. Tra viale Fulvio Testi/via Santa Monica e piazzale Lagosta spostamenti garantiti da bus navetta.

Per il ripristino dei percorsi metropolitani e tranviari, ATM è in attesa di indicazioni dalla Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Amsa, a lavoro ininterrottamente da ieri sera.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: