My-Link, tutti i treni regionali da e per Milano sotto controllo con il servizio Trenitalia-Le Nord

My-Link Lombardia Milano

Se avete in questi anni mai utilizzato il servizio ViaggiaTreno di Trenitalia non avrete difficoltà a capire come orientarvi con quello che LeNord ha messo in piedi recentemente e che di fatto è stato rilasciato ieri pomeriggio dopo un periodo di sperimentazione, si chiama My-Link (fonte: ANSA). Esattamente come il suo "papà" ViaggiaTreno – che copre tutta Italia e che viaggiando spesso su ferro ho sempre trovato molto utile – My-Link si concentra sulla Lombardia e sulla nostra città (con la sua rete suburbana) in particolare.

Osservate l'immagine della rete qui in alto, se ponete la vostra attenzione su Milano noterete che il capoluogo non è rappresentato da un'unica generica sfera come su ViaggiaTreno ma – a questo livello di visualizzazione – dai due cerchi di Cadorna e Centrale. Se zumaste ancora scoprireste che le dodici stazioni milanesi sono tutte rappresentate: oltre alle due citate ci sono infatti Affori, Bovisa, Garibaldi, Greco, Lambrate, Porta Vittoria, Porta Romana, Porta Genova, San Cristoforo e Rogoredo. Ricordo il sito se volte provarlo: www.my-link.it.

Le linee blu individuano i treni in circolazione (quelle grigie viceversa evidenziano tratte laddove non sono presenti convogli in transito); cliccando sopra la tratta che vi interessa appare il treno, il suo numero, la sua partenza e la sua destinazione e, soprattutto, se è in orario o meno. Cliccando ancora possiamo approfondire ulteriormente e sapere in quali stazioni è già transitato e quando arriverà nella vostra. Non vi sentite a vostro agio con My-Link? Potete allora telefonare al numero verde 800 500 005 per avere il medesimo servizio, disponibile anche via sms.

Immagine | www.my-link.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: