Bicycle Film Festival, a ottobre le biciclette protagoniste alla Triennale di Milano

Bicycle Film Festival

A Milano dal 15 al 17 ottobre si terrà presso la Triennale il Bicycle Film Festival decima edizione di una kermesse itinerante che ha scelto Milano come unico palcoscenico italiano. Il BFF si sposta di metropoli in metropoli – fino ad ora una quarantina di città, da Amsterdam a Tokyo – per celebrare la bicicletta in tutto il mondo. Volete iscrivervi alla mailing list? Scrivete all'indirizzo: lapisa@bicyclefilmfestival.com.

Al fondatore del festival, Brendt Barbur, venne in mente di realizzare il BBF dopo essere stato colpito da un bus mentre pedalava a New York (!). Nel 2001 riuscì a organizzare la prima edizione che declinava la bicicletta in diverse forme di spettacolo, dalla musica, all'arte e principalmente attraverso i film. Il BBF, si legge sul loro sito, si propone di diventare il "catalizzatore" dei diversi movimenti di ciclismo urbano presenti sulla Terra.

Costo del biglietto, 6€; abbonamento/pass 30€. Il programma di tutte le proiezioni al Teatro dell'Arte già disponibile su www.bicyclefilmfestival.com. Da qui all'inizio del Festival – venerdì 15 ottobre – appuntamento fisso BFF ogni mercoledì dalle 22 all'Atomic Bar, via Felice Casati 24. Nell'ambito della manifestazione si terrà la Red Hook Criterium Milano, gara a iscrizioni riservata alle bici a scatto fisso rigorosamente brakeless (tutte le info qui).

Foto | Bicycle Film Festival

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: