Segnalazioni dai lettori: continuano gli incidenti nell'incrocio maledetto tra Via Rondoni e Via Tolstoj

Stamattina il nostro lettore Matteo Gianotti ci ha inviato la foto che vedete, scattata praticamente in diretta con il cellulare, dell'ennesimo incidente all'incrocio tra Via Rondoni e Via Tolstoj, incrocio tristemente noto in quanto teatro di un terribile incidente poco più di un anno fa nel quale ha perso la vita un ragazzo che si trovava sul marciapiede.

A nulla sono valse le numerose raccolte di firme inviate al Comune di Milano, alle quali hanno aderito gli abitanti e gli uffici della zona. Anche noi ne avevamo parlato. Molti altri incidenti, più o meno gravi, si sono verificati nel frattempo, almeno un paio di incidenti a settimana, in media. Tra l'altro, aggiunge Matteo, c'è un asilo proprio all'angolo.

Quei "signori" del Comune si trincerano dietro il fatto che semafori e rotatorie non sarebbero a norma di legge, in questo punto. Ma basterebbe rendere a senso unico via Rondoni (verso via d'Alviano) e via Zuara (verso viale Misurata), oltre a posizionare 2 rallentatori in via Tolstoi, per risolvere il problema.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: