Milano Design Weekend, cinque itinerari per scoprire una città segreta

Milano Design Weekend

Dopo StartMilano, manifestazione dedicata alle gallerie d'arte cittadine, questo weekend è saranno gli show room dedicati all’arredamento, all’arte e all’architettura a tenere le porte aperte per mettere in mostra il meglio del Design made in Italy, e non solo. Se state pensando di cambiare l'arredamento di casa e sognate di sfoggiare gli ultimi must che il mercato propone, allora tra il 14 e il 17 di ottobre è il caso di organizzare un tour dei negozi che parteciperanno all'iniziativa di Milano Design Weekend.

La manifestazione, organizzata alcune testate specialistiche del settore, si propone come un evento per promuovere il design anche al grande pubblico, non solo agli addetti ai lavori, come invece accade durante le fiere dedicate. Sarà quindi possibile passeggiare nell'area compresa tra Brera e Garibaldi, dove si concentrano la maggior parte dei punti d'interesse, e approfittare delle aperture straordinarie, sabato fono alla mezzanotte e approfittare di sconti che in alcuni casi possono arrivare al 30%.

Ma se uno non avesse intenzione di mettere mano al portafogli? Il weekend del design non vuole essere solo un'occasione per vampirizzare il conto corrente di chi passerà da quelle parti. Sarà infatti possibile seguire cinque itinerari diversi: il classico Brera-Garibaldi, la "racchetta" di San Babila, le affascinanti Case Museo, i Design Hotel e gli immancabili studi di architettura, cinque percorsi per scoprire una Milano insolita e mai vista prima.

Durante il fine settimana, ogni negozio coinvolto nella manifestazione, sceglierà un oggetto cult che sarà messo in palio in una grande estrazione tra tutti coloro che hanno partecipato al Milano Design Weekend, quindi non c'è da escludere la possibilità di tornare a casa con un prodotto del design più all'avanguardia e il portafogli ancora pieno. Certamente sarà più facile che azzeccare il 6 al Superenalotto.

  • shares
  • +1
  • Mail