Sabato "La notte dei senza dimora" per la Giornata mondiale ONU di lotta contro la povertà

notte dei senza dimora

Da qualche anno ci piace segnalare questa bella iniziativa, la “Notte dei senza dimora”, un evento ideato dallo street magazine Terre di Mezzo, giunto alla sua undicesima edizione. Come negli anni passati propone una dormita sotto le stelle in segno di solidarietà con chi non ha dimora. Il nostro Gabriele ci fece anche una bella gallery.

La manifestazione si svolgerà in 12 città italiane in concomitanza con la Giornata mondiale ONU di lotta contro la povertà e simbolicamente alla vigilia dell’emergenza freddo. Il 16 ottobre in Piazza Santo Stefano, e prenderà il via con una cena biologica gratuita preparata dai volontari di Croce Rossa Italiana e offerta dalla Cooperativa Agricola IRIS Bio. A seguire la piazza sarà animata da giocolieri e da una maratona musicale che vedrà la partecipazione di AnimaLee, Pepper Plast e Giù il Cappello.

Saranno presenti inoltre gli stand delle associazioni che sul territorio di Milano e Provincia si occupano di assistenza ai senza dimora. La serata si concluderà con l’invito rivolto ai partecipanti a trascorrere tutti insieme una notte di solidarietà e condivisione all’addiaccio.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: